Meneghetti Award

I proventi derivanti dall’asta saranno destinati a sostegno delle seguenti iniziative promosse dalla Fondazione di Ricerca Scientifica ed Umanistica Antonio Meneghetti:

Fr. 39’000 al sostegno di un progetto accademico internazionale vincitore del Meneghetti Award 2023 e del MIAP 3° edizione: “Lizori: segni e dialoghi” che servirà per finanziare workshops d’arte, una pubblicazione editoriale e un progetto specifico per promouovere la valorizzazione attraverso l’arte del Borgo di Lizori secondo gli obiettivi del millennio SDG’s “4 Quality Education”, “11 Sustainable cities and communities”, “16 Peace, Justice and strong Institution” e “17 Partnerships for the goals”.

Fr. 5’500 10 borse di studio del valore di fr. 550 ciascuna, destinate a premiare tesi di laurea meritevoli e innovative nell’ambito della ricerca scientifica e umanistica che aiutino a migliorare in modo creativo, funzionale, sostenibile e inclusivo l’importante rapporto uomo-società.

Fr. 5’000 Call for paper sulla seguente tematica: “Strumento digitale e dimensione umanistica”. Con questo scopo la Fondazione intende promuove un dibattito che, da diversi ambiti disciplinari, analizzi il rapporto mezzo/fine alla luce degli sviluppi del linguaggio digitale, tematica più volte affrontata nei testi scritti dal Fondatore. I 10 contributi selezionati verranno raccolti in un libro (o blog). Fr. 5’000 per questo progetto, di cui fr. 3’000 per premiare i 10 contributi selezionati (fr. 300 ognuno) e fr. 2’000 per stampa e spese inerenti al progetto.

Obiettivo: CHF 40.000

Per maggiori informazioni sul Meneghetti Award clicca qui